mjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjmm

nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunhn

 
 

L’EDITORIALE
di Domenico Cassano

INSIEME, AMICHEVOLMENTE

Questo foglio è  riservato a tutti coloro che sentono di appartenere al vasto ed articolato mondo della Cefalea: non ha alcuna pretesa d’insegnare qualcosa di nuovo. Vuole essere altro: è uno spazio vitale in cui convivono sintonicamente  - e proficuamente si confrontano -  addetti ai lavori  ma anche pazienti, familiari, associazioni, paramedici, media; uno spazio che miri  ad un arricchimento umano, culturale, professionale; uno spazio che attraverso un linguaggio semplice sappia parlare ad  un numero quanto più ampio di lettori  sì da poter fornire utili  aggiornamenti, informazioni tecniche,  testimonianze,  notizie storiche, casi clinici di particolare rilevanza e quant’altro.
Non ci spaventano le difficoltà o le critiche che incontreremo nel nostro cammino. Come diceva Socrate, abbiamo il prurito delle ali e cercheremo di volare in alto con tutta la grinta e l’entusiasmo che ci contraddistinguono, sì da smuovere l’inerzia, lo scetticismo e l’individualismo che caratterizzano talora la nostra categoria: insieme, amichevolmente.
Una strutturazione sistematica della rivista e del relativo organico sarà stabilita a breve dal Consiglio Direttivo Campano. Nell’attesa, a testimonianza degli ampi orizzonti culturali di cefalee campania news, inauguriamo il nostro e-journal  pubblicando volentieri un articolo del prof. Franco Salerno, scrittore ed antropologo campano.