|

L'editoriale
I luoghi, i colori, i profumi, i suoni,
i sapori
di un'antica terra
di Domenico Cassano

-----Benvenuti nell’antica Campania Felix, terra dalle riconosciute bellezze naturalistiche, piena di storia, fucina di una tra le più ricche tradizioni culturali e musicali esistenti al mondo.
----- Attraversata da decine di dominazioni e culture – Normanni, Angioini, Aragonesi, Spagnoli – questa terra non muta mai. Va con tutti ma non tradisce mai se stessa: questo è il suo segreto, questa la sua forza.
-----La terra della sirena Partenope è storia viva, orgoglio e tradizione. Quanti si sono ispirati alle sue bellezze per comporre musica? Quanti autori del ‘700 e dell’
'800 hanno composto e suonato i loro motivi per Napoli, pur non essendo napoletani?
-----Bella, incantevole terra, ricca di gioielli di rara bellezza: il dedalo dei decumani a pochi passi da Port’Alba, l’elegante Piazza Trieste e Trento, il teatro San Carlo, gli scavi di Pompei, la reggia di Caserta.
-----E’ nostro vivo desiderio poter compiere insieme un breve ma intenso, appassionato percorso nelle nostre tradizioni, di cui siamo orgogliosissimi - sì da imprimere nei vostri cuori qualcosa di noi, un pò della nostra “genuina”, autentica anima, lasciando in voi ricordi indimenticabili…
- Torna al sommario -
|